Presidente Unimont, Università della Montagna Edolo
Presidente Uncem Nazionale
Dal 2015 sono vicepresidente Uncem Piemonte e dal 2014 Consigliere Comunale a Vallo Torinese, paese dove vivo, e Consigliere dell’Unione montana di Comuni Valli di Lanzo, Ceronda e Casternone.
Ho iniziato ad occuparmi di Enti Locali nel 2002 scrivendo sul settimanale “Il Risveglio delle Valli di Lanzo”.
Dal 2018 sono presidente Uncem Nazionale
Direttore Guide di Repubblica
Giuseppe Cerasa nasce in Sicilia nel 1954, a 23 anni diventa professionista ed entra al quotidiano del pomeriggio di Palermo L’Ora, dove fa una dura gavetta occupandosi di politica, di economia , di mafia, di cronaca giudiziaria, bianca e nera. Fino a diventare capo della cronaca.
Presidente Uncem Piemonte, già presidente Unione Valle Maira
Cantautore
Oggi Giò Sada è un musicista curioso e propositivo, che non ha paura di mettersi in gioco e contaminarsi alla ricerca di stimoli artistici sempre nuovi; in più, ha una diversa consapevolezza di se stesso e della propria musica, data dal contatto e dal supporto del grande pubblico. Il suo primo singolo, "Il rimpianto di te", è diventato disco d’oro in sei settimane.
Fondatore “Appennini for All”
Laureato in Analisi e gestione delle attività turistiche e delle risorse – facoltà di Economia ha differenti esperienze lavorative in ambito turistico sia in Italia che all’estero.
In Italia ha sviluppato competenze riguardo la progettazione e lo sviluppo territoriale lavorando in ricerca bandi e scrivendo progetti in ambito ambientale e turistico.
Docente UniTe e portavoce Slow food Abruzzo e Molise
È una sociologa dell’ambiente e del territorio e dal 2022 è ricercatore di tipo A presso la Facoltà di Scienze Politiche. Dal 2015 è professore a contratto presso la Facoltà di Bioscienze e tecnologie agroalimentari ed ambientale per il corso a scelta di "Turismo enogastronomico e sviluppo rurale".
Docente Unimol
docente Università di Padova
Mauro Varotto (1970) è docente di Geografia e Geografia culturale all'Università degli Studi di Padova. Dal 2008 coordina il Gruppo Terre Alte del Comitato scientifico centrale del Club alpino italiano.
Ecco il primo documentario prodotto da Ortica
RIFAI è la Rete Italiana dei giovani Facilitatori delle Aree Interne.
Siamo un gruppo di giovani italiani tra 18 e 40 anni che intende dare voce alle esigenze, alle necessità e ai sogni di chi, come noi, abita le Aree Interne della Penisola.
RIFAI è formata da associazioni territoriali e singole persone attive nelle aree interne.